Al via a Lecce la III edizione del BTM Business Tourism Management 2017

da | 16 febbraio 2017 | Convegni, Lecce, Meeting, Seminari, Turismo, Workshop | 0 commenti

Ha preso il via la III edizione del BTM Puglia, la fiera del turismo, punto di riferimento in Puglia che si terrà fino al 18 a Lecce. Centinaia di visitatori, professionisti e appassionati del settore in una tre giorni tutta da vivere; una full immersion nel mondo del turismo dove nulla è lasciato al caso e dove un programma ricco e denso di appuntamenti riempirà le sale di una delle location d’eccellenza, il Castello Carlo V icona della città.

Ha preso il via la III edizione del BTM Puglia, la fiera del #turismo, punto di riferimento in #Puglia che si terrà fino al 18 a #Lecce. Centinaia di visitatori, professionisti e appassionati del settore in una tre giorni tutta da vivere; una full immersion nel mondo del turismo dove nulla è lasciato al caso e dove un programma ricco e denso di appuntamenti riempirà le sale di una delle location d’eccellenza, il Castello Carlo V icona della città.

Pubblicato da InOnda WebTv su Giovedì 16 febbraio 2017

Il BTM Puglia 2017 è stato ideato, organizzato e promosso dall’agenzia di comunicazione PASSWORD AD, nell’ambito del progetto “365 giorni in Puglia”, si  è aperto questa mattina 16 febbraio alle ore 9.30 con i saluti istituzionali e con la partecipazione di professionisti del settore, di alcuni tra i top brand dell’industria turistica nazionale ed internazionale e di big player del web.

Tantissime le novità di quest’anno oltre alla già ufficiale presenza di attori di fama mondiale come Alitalia, Turkish Airlines, Royal Caribbean International, Grimaldi Lines, Costa Crociere, Trenitalia, Alpitour, Francorosso, Booking.com, Airbnb, Trivago, Sky e tantissime altre aziende pugliesi e salentine.

La terza edizione prevede la presenza di 120 espositori, circa 50 buyers internazionali selezionati, relatori e bloggers e ancora incontri, formazione, strategie di marketing, conoscenza del territorio, confronti e workshop che riempiranno la scatola delle idee di BTM Puglia, in cui domanda e offerta si incontrano per dare vita a nuove opportunità.

Novità davvero esclusiva il Travel Trade, un workshop gratuito rivolto ad operatori turistici e agenzie viaggi con la presenza di aziende inimitabili come quelle già preannunciate.

Ha preso il via la III edizione del BTM Puglia, la fiera del #turismo, punto di riferimento in #Puglia che si terrà fino al 18 a #Lecce. Centinaia di visitatori, professionisti e appassionati del settore in una tre giorni tutta da vivere; una full immersion nel mondo del turismo dove nulla è lasciato al caso e dove un programma ricco e denso di appuntamenti riempirà le sale di una delle location d’eccellenza, il Castello Carlo V icona della città.

Pubblicato da InOnda WebTv su Giovedì 16 febbraio 2017

L’ideatore della manifestazione e amministratore unico di Password AD Nevio D’Arpa – “Stiamo lavorando con grande entusiasmo ormai da più di tre anni su questo progetto nel quale crediamo fermamente e quest’anno con il grande sostegno dell’assessore Loredana Capone di cui sono orgoglioso, siamo riusciti ad istituzionalizzare l’evento.”

Si partirà con i tavoli di lavoro dove potranno incontrarsi e confrontarsi tour operator di tutto il mondo: lo zoccolo duro è rappresentato da esponenti europei come Francia, Germania, Inghilterra e Spagna e da quest’anno anche a paesi come India, Russia e USA.

L’appuntamento dei tre giorni punta sulle testimonianze chiave dei key players del settore turistico, case study e il confronto su modelli di business vincenti e non per ultimo l’importante supporto della tecnologia in un’ottica di business – oriented proponendo idee di lavoro efficaci e concrete;  Gli argomenti trattati variano dalle strategie commerciali con azioni e monitoraggio del risultato, al marketing and promotion, alla valorizzazione del territorio attraverso strumenti appropriati e tantissimi altri dei quali discuteranno i Top Manager delle più importanti aziende del turismo.

Un’altra novità di quest’anno sarà la diretta streaming sia sul portale BTM Puglia e sia su PUGLIA 365 che darà la possibilità di seguire l’evento e tutti gli interventi live.

Il BTM Puglia 2017 inoltre, attraverso un Fam Trip, ha riunito in Puglia circa 50 buyers provenienti da tutto il mondo alla scoperta delle bellezze del territorio pugliese.

Attesissimo il debutto per una delle sezioni della fiera, BTM GUSTO inteso come turismo enogastronomico, nel quale saranno protagonisti alcune aziende di nicchia pugliesi. Si prevedono una serie di attività originali dedicate esclusivamente a esperti del settore e si avrà la possibilità di far conoscere il “prodotto” della terra del Salento e della Puglia, inteso come strumento per un turismo emozionale d’eccellenza.

Le attività previste nei tre giorni, insieme anche a chef stellati, per il BTM GUSTO saranno: il tour in Corte, il percorso sensoriale enogastronomico, i momenti del Corner del Gusto, laboratori interattivi, Cooking Class e Showcooking.

Tutte le info sul sito www.btmpuglia.it;

BTM Puglia 2017 è patrocinato dalla Regione Puglia, Puglia Promozione, Comune di Lecce, Provincia di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Aeroporti di Puglia, Università del Salento, Gal Terra D’Otranto, Comune di Melendugno, Comune di Vernole, Comune di Brindisi, Comune di Gallipoli, Comune di Novoli, Unione dei Comuni del Nord Salento, Confindustria e Area Marina Protetta Porto Cesareo.

BTM Puglia sarà live su tutti i social network dedicati con l’hashtag #BTMPuglia2017.

UFFICIO STAMPA BTM 2017
Viviana Carrone